Progetto TEXEM

A list of multi usable elements for the Heylone.

Progetto TEXEM

La GS Automation S.p.A. ha partecipato alla fiera internazionale Abu Dhabi International Petroleum Exhibition Conference (ADIPEC) 2017 in qualità di espositore.

Le spese connesse all’affitto dello stand e i relativi servizi annessi sono state co-finanziate da Lazio Innova S.p.A. nell’ambito del progetto Technology Export in the Emirates (TEXEM), a valere sull’Avviso Pubblico “Contributi per il  sostegno dei processi di internazionalizzazione delle PMI del Lazio” di cui alla Det. N. G16284 del 27/12/2106 – POR FESR LAZIO 2014-2020 – Progetti PMI in forma singola, CUP F83D107001070006.POR LAZIO
La delegazione della GS Automation è partita alla volta di Abu Dhabi durante la notte del 11 novembre 2017, con arrivo nella capitale degli Emirati Arabi Uniti la mattina del 12. La delegazione è stata composta da:

ADIPEC 2017

La delegazione GS Automation. Da sx: Madalina Ignat, Claudio Sperindio, Francesco Tomassi, Maghed Ibrahim (collaboratore egiziano dell’azienda) e Giuseppe Polimeni.

Nella mattina del 13 novembre, il Presidente degli EAU, lo sceicco Khalifa Bin Zayed, ha inaugurato l’esposizione. L’ADIPEC è forse il maggior evento al mondo per il settore Oil & Gas e l’edizione 2017 non ha deluso le aspettative, confermando la sua importanza internazionale. Infatti i visitatori registrati sono stati oltre 100.000, le aziende espositrici sono state oltre 2.300 su una superficie di 135.000 mq. I padiglioni sono stati 28 e lo stand di GS Automaton si è trovato in posizione privilegiata, risultando uno dei più visitati. Ad attirare ulteriormente l’attenzione dei partecipanti è stato il colore scelto per lo stand, un rosso di notevole impatto visivo, riconoscibilissimo anche a decine di metri di distanza.
Durante i 4 giorni di apertura, sono stati innumerevoli i visitatori che che si sono fermati al nostro stand per chiedere informazioni sulle soluzioni aziendali e scambiare contatti commerciali. Questi provenivano da paesi diversi, non solo dai paesi produttori di idrocarburi, ma anche da altri, anche se le rappresentanze più numerose le abbiamo registrate dall’Asia (in particolare dalle zone MENA e Indocina) e dall’Africa. Fra questi anche dei rappresentanti di alto livello di importanti compagnie petrolifere statali, fra cui segnaliamo i rappresentanti dell’ADNOC, l’azienda statale emiratina, il “padrone di casa” e sponsor ufficiale dell’evento. Così come anticipato nel formulario, il pezzo forte dello stand è stata la “valigetta”, che è stata esposta in posizione esterna, in modo da attirare l’attenzione dei passanti. La “valigetta” è stata esposta aperta con all’interno il dispositivo D-Box, un tablet e uno smartphone collegati a internet che mostravano in diretta il funzionamento dell’ applicazione di remote data monitoring.
Con la partecipazione all’ADIPEC è stata svolta una parte importante del progetto TEXEM, quella da cui l’azienda si aspetta una spinta per prendere contatti di business e iniziare a proporsi sul mercato emiratino. I contatti presi sono stati in seguito elaborati e sviluppati dal personale commerciale della GS Automation e gli sviluppi saranno descritti nella relazione finale del progetto TEXEM.